Elettrosmog

Campo applicazione

Inquinamento elettromagnetico: valutazione dell’esposizione delle popolazioni umane e dei lavoratori a radiazioni non ionizzanti. Valutazione degli impatti sull’ambiente naturale.

Competenze

Capacità di analisi e valutazione dei fenomeni fisici relativi ai campi e alle onde elettromagnetiche con individuazione delle sorgenti di esposizione; identificazione e selezione delle normative applicabili alla tutela della salute; classificazione delle sorgenti di esposizione; applicazione di metodologie di valutazione dei livelli di esposizione; misurazioni strumentali; sistemi di monitoraggio continuo; approfondita conoscenza degli adempimenti documentali; capacità di predisporre check-list, procedure e istruzioni di lavoro; redazione e aggiornamento continuo di un registro delle norme cogenti applicabili.

Attitudine

Comprendere le specifiche esigenze del cliente, lavorare in gruppo; operare con approccio interdisciplinare; orientamento alla soluzione dei problemi; capacità di comunicare in modo efficace problematiche complesse.

Webinar associati all'Area Tematica

No items found