Sportello per il Consumatore

Ai sensi dell’art. 3 dello Statuto “… A tal fine AssIEA … promuove altresì forme di garanzia a tutela dell’utente, tra cui l’attivazione di uno sportello di riferimento per il consumatore (Legge n. 4/2013, art. 2, comma 4 e art. 27-ter del codice del consumo, di cui al d.lgs. n. 206/2005), presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possano rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti e anche per inviare all’Associazione segnalazioni di comportamenti contrari allo spirito dell’Associazione e non rispettosi del codice etico dell’Associazione stessa, nonché per ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi da esse richiesti agli iscritti. …”

Trattasi dunque di un’area dedicata alla segnalazione di reclami, da parte del Consumatorein merito ai servizi offerti da uno o più associati e alla richiesta di informazioni relative all’attività professionale.

Compilare la richiesta avendo cura di inserire tutte le informazioni disponibili e inviarla cliccando sul tasto “Inoltra”