Agricoltura sostenibile, alimenti, OGM

Campo applicazione

Il criterio di sostenibilità è dirimente nell’operatività e viene declinato negli aspetti ambientali, economici e sociali anche alla luce della ricerca scientifica, norme e regolamenti anche volontari, pratiche di ecoinnovazione e buone prassi. Sono escluse le produzioni OGM e sono indicati i seguenti settori strategici: · agricoltura integrata, conservativa, biologica, sinergica, sociale e permacoltura; · selvicoltura sostenibile; · acquacoltura sostenibile; · biotecnologie sostenibili in campo agro ambientale.

Competenze

Consulenza tecnico – scientifica e giuridica per gli aspetti della gestione e progettazione ambientale (greening, buone pratiche agricole, agricoltura biologica, certificazione di prodotto e ambientale, assistenza tecnica,…)

Attitudine

Attitudine alla comunicazione di informazioni e idee improntate all’approccio olistico nell’analisi di problematiche; capacità di ascolto e forte orientamento alla soluzione dei problemi del settore. * In ogni caso le professionalità descritte sono diverse da quelle per le quali è previsto per legge l’obbligo di iscrizione ad albi, ruoli, registri, collegi ed elenchi o repertori comunque denominati.

Webinar associati all'Area Tematica

No items found